Trasferimento per Don Antonio

25.08.2016 14:59

B O N E F R O
25 agosto 2016

Deciso il trasferimento di Don Antonio Di Lalla. La comunità apprende con stupore, dispiacere e senso di smarrimento lo spostamento. Don Antonio, parroco di Bonefro da quasi 20 anni. Come comunità, se la notizia diventasse realtà, perderebbe l’attore protagonista della nostra rappresentazione. Sempre presente, nei momenti di sconforto di ognuno di noi, con la parola giusta al momento giusto. Sempre discreto. Sempre in prima linea con gli ultimi. Senza peli sulla lingua, ma sempre garbato e rispettoso. Chiediamo a Sua Eccellenza, il Vescovo, di rivedere le proprie decisioni, e lasci Don Antonio continuare ad occuparsi del nostro cammino di fede cominciato tanto tempo fa e troppo giovane per finire adesso.

Il trasferimento di Don Antonio è uno sgarbo che il Vescovo fa alla comunità bonefrana. È pur vero che esiste una norma che, ogni 8/9 anni, prevede la sostituzione, ma è anche vero che sono passati abbondantemente. Quello che fa pensare è che Bonefro, per la prima volta, non avrà un suo Parroco, ma uno part time. Questo dobbiamo evitarlo, non dobbiamo permetterlo. Se il Vescovo è irremovibile dalla sua decisione, dobbiamo pretendere la sostituzione immediata di Don Antonio

—————

Indietro


Per 19 anni Parroco di Bonefro


18 settembre 2016

Bonefro avrà il suo nuovo pastore-parroco, don Renato Grecu, domenica prossima 25 settembre 2016. La comunità è pronta ad accoglierlo. 

(F.to Antonio COLOMBO, Prof)