








Coalizione Centrosinistra – Carlo VENEZIALE Presidente




Casapound Italia – Agostino DI GIACOMO Presidente
Elezioni regionali Molise 2018 Donato Toma eletto Governatore
Elezioni regionali Molise 2018: quando si vota
Le elezioni regionali in Molise ci saranno il 22 aprile.
La nuova legge elettorale prevede la presenza di un unico collegio, del premio di maggioranza a chi ha ottenuto più voti e l’eliminazione del listino maggioritario oltre che del voto disgiunto.
La soglia di sbarramento sarà dell’8% per quanto riguarda le coalizioni e del 3% per le singole liste.
I candidati
Sono quattro i candidati che hanno ufficializzato la loro presenza alle elezioni regionali in Molise. Chi sono e da quali partiti o liste sono appoggiati?
Alle prossime elezioni regionali in Molise si voterà con una nuova legge elettorale: si tratterebbe di un sistema di voto proporzionale senza la possibilità del voto disgiunto. La cosa più importante è il premio di maggioranza (12 consiglieri su 20) per il candidato che arriva primo.
Chi prenderà un voto più degli altri avrà quindi garantita la governabilità. Particolare questo non di poco conto visto che al momento, così come un po’ in tutta Italia, anche il Molise sembrerebbe essere perfettamente spaccato in tre.
Andrea Greco Agostino Di Giacomo Donato Toma Carlo Veneziale
Coalizione Centrosinistra – Carlo VENEZIALE Presidente
Casapound Italia – Agostino DI GIACOMO Presidente
—————
Claudia LALLI, BONEFRANA, sarà la candidata del centrodestra alle prossime elezioni regionali del Molise del 22 aprile. La candidata forzista scenderà in campo per conquistare il suo primo mandato alla carica di Consigliere Regionale