BONEFRO progetto Youth AdriNet, centro di aggregazione giovanile

04.06.2013 11:29

BONEFRO progetto Youth AdriNet

Presso la Sala Comunale del Comune di Bonefro, il 6 giugno 2013 alle ore 19:00, ci sarà un incontro di giovani.

Il progetto Youth AdriNet, che vede la Provincia di Gorizia quale Lead Beneficiary, coinvolge 15 partner e 5 associati provenienti da diversi Paesi della Regione Adriatica (Italia, Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Montenegro, Serbia e Slovenia) e intende promuovere azioni finalizzate ad accrescere l'identità europea e la partecipazione attiva dei giovani nella vita sociale in un ambito multiculturale.

Youth AdriNet si propone di favorire la conoscenza reciproca, lo sviluppo di metodologie comuni e la creazione di nuove opportunità lavorative al fine di migliorare la partecipazione attiva dei giovani nelle decisioni che li coinvolgono.

In collaborazione con il Forum Giovani della Provincia di Campobasso, del quale io faccio parte, si stanno anche organizzando dei corsi di formazione, per consentire ai giovani tradurre i loro interessi, competenze e passioni in opportunità di lavoro.

Fonte: Nicola Giovanni Montagano

—————

Indietro



Sono stati illustrati i progetti, in tema di politiche giovanili, previsti dalla Provincia. Inoltre, si sono gettate le basi per costituire un centro di aggregazione giovanile in Bonefro, finanziato dalla provincia, che permetterà di sviluppare ulteriori proposte. Buona la partecipazione.